A+ A A-

CONTEST 3D COOP ESTENSE

ANCORA SODDISFAZIONI DAL GRUPPO DI ROBOTICA AL CONCORSO ORGANIZZATO DALLA COOP

    

Ferrara Sabato 17 settembre, premiazione del CONTEST COOP 3D. Al contest organizzato da coop estense partecipavano le scuole delle province di Modena, Ferrara e della regione Puglia. Le scuole dovevano presentare un progetto da realizzare con una stampante 3D ed alle migliori 17 è stata assegnata una stampante. Ai migliori tre progetti la coop garantisce un ulteriore finanziamento per realizzare il progetto. La nostra squadra ha vinto il primo premio presentando come progetto un robot comandato via Wi-Fi, da un computer remoto, e che può quindi sostituire un alunno a scuola quando è impossibilitato a frequentare per motivi di salute.

Scaricare qui la presentazione del progetto 

Visite: 691

ERASMUS PLUS Helsinki 16 maggio 2016

Visite: 758

CORSO ROBOTICA INDUSTRIALE

MIRANDOLA 06/06/2016

Si è conclusa l'attività di robotica industriale presso il laboratorio dell'I.T.S. Biomedicale, con la consegna degli attestati agli alunni partecipanti. Il corso ha coinvolto studenti delle classi 5A 5B e 5C, i quali si sono cimentati nella programmazione del robot antropomorfo KUKA KRC4.  

 

 

Visite: 740

Gocce di memoria

 

 

 

Visite: 644

"La tecnologia in Officina" Alternanza Scuola-Lavoro (2)

Si è concluso da poco il corso di 12 ore inserito nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro denominato "La tecnologia in Officina" rivolto a studenti del settore meccanico classe 5, sia del tecnico che professionale, svolto in collaborazione con una stimata ditta del territorio.
Il corso, svolto in parte presso gli ambienti scolastici in parte presso la ditta collaboratrice, ha visto l'approfondimento di alcune tematiche relative al lavoro e alle moderne tecnologie nelle officine meccaniche di precisione: attrezzaggio macchina e strumentazioni, sistema CAD-CAM, rilievo e controllo pezzo (CMM, profilometro e rugosimetro). 
Durante il corso, sviluppato direttamente da uno dei responsabili della ditta ospitante, gli studenti hanno così avuto modo di vedere applicati in maniera pratica diversi concetti teorici e macchinari all'avanguardia.
Si sottolineano i riscontri molto positivi da parti degli studenti partecipanti e della ditta collaboratrice.

Con l'occasione si ringrazia la preziosa disponibilità e la collaborazione della ditta PI EFFE TRE di Mirandola.


Visite: 621

ISS Galileo Galilei Mirandola - Powered by DWB Srl