A+ A A-

Gara Nazionale Manutenzione e Assistenza Tecnica-Primo posto al Galilei

Il Galilei vince con un suo allievo la Gara Nazionale Operatore Elettrico Indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica
Al termine di una competizione, che ha visto nei giorni  1 e 2 Aprile scorsi,   confrontarsi i migliori allievi provenienti da tutte le regioni d’Italia presso l’Istituto professionale A.Bernocchi di Legnano (Mi), è risultato vincitore l’allievo Andrea Merola frequentante la classe 4°R della sezione Professionale dell’Istituto Superiore Statale Galileo Galilei di Mirandola (Mo).
Andrea ha conseguito lo scorso anno il diploma di qualifica operatore elettrico indirizzo manutenzione e assistenza tecnica opzione apparati , impianti e servizi tecnici industriali e civili con il massimo dei voti. Quest’anno ha vinto la selezione interna al Galilei e quindi,  seguito dal prof. Marco Bergonzini e dal prof. Stefano Salvarani, che lo anche accompagnato nella vittoriosa trasferta, si è scrupolosamente preparato alla sfida.
La gara era incentrata su due prove di carattere tecnico – professionale , la prima di tipo pratico progettuale , la seconda di tipo teorico.
Con questo splendido risultato Andrea , oltre a meritarsi il plauso e gli abbracci di tutti i docenti e compagni e in particolare della Dirigente Scolastica prof.sa Milena Prandini , ha vinto un importante borsa di studio per se e un significativo premio tecnico per la scuola che andrà ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto.
Per finire il prossimo anno Andrea parteciperà, presso il ministero dell’istruzione, alla cerimonia in cui  riceverà ufficialmente l’ambito riconoscimento insieme a tutti i vincitori degli altri indirizzi  di studi.
Congratulazioni !

ISS Galileo Galilei Mirandola - Powered by DWB Srl