A+ A A-

Scambio linguistico-culturale di successo tra Olanda e Istituto Galilei

Il Galilei ha ospitato una delegazione di 64 studenti e 5 docenti provenienti dagli istituti Wessel Gansfort e Augustinus College di Gronignen (Olanda) nell'ambito del progetto di scambio linguistico-culturale che continua ininterrottamente e con successo dal 2001.

Attraverso l'utilizzo della lingua inglese, è stato possibile confrontare in modo diretto stili di vita, sistema scolastico e abitudini dei due diversi paesi. Gli studenti olandesi, assieme ai loro partners italiani, hanno partecipato ad attività sportive e a lezioni di matematica, storia, cultura, informatica, fisica e ad un laboratorio di robotica tenuti in inglese da docenti dell'istituto Galilei.

Durante il soggiorno gli ospiti olandesi hanno potuto apprezzare l'ospitalità delle nostre famiglie, goduto delle bellezze di una città d'arte come Venezia e naturalistiche come i monti della Valpolicella con il parco delle Cascate di Molina, nonché il Lago di Garda.

Non poteva mancare una visita a due aziende che ben rappresentano la caratteristica del nostro territorio: Eurosets per il settore biomedicale e Acetum per la produzione dell'aceto balsamico.

Groningen, a sua volta, ricambierà l'ospitalità nel mese di aprile 2019, quando accoglierà una nutrita delegazione di ben 82 studenti del Galilei e loro accompagnatori.

ISS Galileo Galilei Mirandola - Powered by DWB Srl