A+ A A-

Premiato il progetto regionale conCittadini realizzato dalle classi terze dell'Istituto sulla parità di genere.

Anche quest'anno gli studenti del Galilei, già vincitori della scorsa edizione, hanno partecipato al progetto regionale conCittadini promosso per tutte le scuole della Regione dall'Assemblea Legislativa regionale.

L'edizione di quest'anno ha visto l'Assemblea al lavoro con 30.000 ragazzi, 260 scuole di ogni ordine e grado oltre 400 fra fondazioni e associazioni, 110 Comuni sparsi sul territorio.

Il nostro progetto:
La parità di genere dalla Costituzione formale a quella sostanziale realizzato con le classi terze della scuola e in collaborazione con gli studenti che fanno parte della Redazione del nostro Giornalino scolastico "Senza Filtro" si é rivelato fra i più meritevoli e su un totale di 71 progetti premiati si è classificato al nono posto riportando una premialità economica che è la più alta prevista per i primi 15 classificati.

A tutte i partecipanti e agli insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò, al Comune di Mirandola e al dottor Ziroldi che ha per il Comune collaborato con il nostro Istituto vanno i ringraziamenti della Dirigente, MIlena Prandini e di tutta la comunità scolastica.

 

ISS Galileo Galilei Mirandola - Powered by DWB Srl