A+ A A-

Progetto Viaggio della Memoria a.s 2016-2017

Progetto Viaggio della Memoria  a.s 2016-2017


Da Fossoli a Mauthausen

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce alla ormai consolidata iniziativa promossa  dalla Fondazione Fossoli di un Viaggio della Memoria, inviando una propria delegazione formata da allievi provenienti dalle classi quinte (23 studenti più 2 accompagnatori).

Rispetto alle precedenti edizioni, il Progetto Memoria 2016/2017 presenta alcune importanti novità, relative alle modalità di svolgimento, che trovate illustrate nell'allegato.

 Tenuto conto del carattere formativo dell’esperienza, gli studenti che aspirano a partecipare all’iniziativa saranno selezionati dai Coordinatori di classe sulla base dei seguenti criteri:

·         forte motivazione personale

·          condotta seria e responsabile

·         la disponibilità a seguire il percorso obbligatorio di formazione (si articolerà in tre incontri: due prima della partenza, tra gennaio e febbraio, uno di restituzione al ritorno)

A parità di condizioni, si procederà ad un sorteggio.
L’iniziativa si svolgerà dal 10 al 14 marzo 2017.
La quota complessiva a carico degli studenti è di 300 euro, di cui 100 euro di acconto da versare entro il 20 dicembre 2016.    

I Coordinatori delle classi quinte sono   invitati a comunicare il prima possibile alla prof.ssa Rosa Forte i nominativi degli studenti candidati a partecipare al Progetto, corredati dai dati anagrafici, contatto telefonico e indirizzo Mail.

Tenuto conto che le classi quinte sono 10, si potranno selezionare 2 o 3 partecipanti per classe in base al numero complessivo della componente classe.

Nel caso si liberassero dei posti in altre scuole, e ci venga offerta la possibilità di incrementare il numero dei nostri partecipanti al viaggio, procederemo al ripescaggio tra gli esclusi al primo sorteggio.

Per qualunque chiarimento, potete rivolgervi alla referente del Progetto:

prof.ssa Rosa Forte, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preleva il progetto

ISS Galileo Galilei Mirandola - Powered by DWB Srl