A+ A A-

Borse di Studio 2016-17

Visite: 58

Mostra "Anche la cancellazione è violenza"

Le  scuole che intendono visitare la Mostra possono prenotare con una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visite: 93

La donna nell’epoca contemporanea - 3H

Gli studenti della classe 3H hanno scelto di approfondire la posizione della donna nell’epoca contemporanea suddividendosi in gruppi.

Oggetto della ricerca sono stati:

1. Il confronto tra la situazione della donna nel mondo occidentale e in Medio Oriente;

2. La parità di genere nello sport;

3. La parità di genere nelle professioni;

4. La parità di genere in campo scientifico.

Il prodotto realizzato dai diversi gruppi, organizzato in modo da mettere in evidenza non solo i propri interessi ma anche le proprie  competenze ,è stato illustrato alla classe al fine di condividere il percorso sviluppato. 

Visite: 91

Il TABACCO FA MALE ANCHE ALL’AMBIENTE - Conferenza

Visite: 233

Jane Austen (1775 - 1817) RITRATTO DELLA SCRITTRICE NEL BICENTENARIO DELLA MORTE

Visite: 131

Giorno del Ricordo Giovedì 16/02/2017 Aula Magna R. L. Montalcini

Visite: 239

Scrutini primo quadrimestre 2016-17 tecnico e liceo

Visite: 715

Polizza infortuni

Visite: 236

Istruzione e formazione professionale

Azione Regionale IeFP - A.S. 2016/17. Rif. incontro del 16/01/2017 -pubblicazione slide:

http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/iefp/approfondimenti/documentazione-1

Visite: 229

PagoInRete

Piattaforma del MIUR per i pagamenti on-line di tasse, contributi e premi assicurativi a carico dei genitori

Oggetto: PagoInRete Piattaforma del MIUR per i pagamenti on-line  di tasse, contributi e premi assicurativi a carico dei genitori

A breve le famiglie potranno pagare online tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni e attività extracurriculari attraverso il sistema PagoInRete del MIUR.

Sul sito internet del Ministero, le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che frequentano scuole anche differenti ed effettuare pagamenti singoli o multipli direttamente online con carta di credito, bollettino postale online e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.

In tempo reale si avranno le notifiche dei nuovi avvisi, il quadro sintetico e aggiornato delle operazioni eseguite e le ricevute dei pagamenti effettuati.

Il sistema PagoInRete

consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Visualizzazione avvisi di pagamento telematici

Potrai visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dalla scuola associati al tuo profilo. In caso di mancata visualizzazione degli avvisi contatta l’istituto scolastico di frequenza dell’alunno, per comunicare le eventuali informazioni mancanti per l’associazione.

 Notifiche degli avvisi telematici

Per ogni alunno associato al tuo profilo riceverai inoltre sulla tua casella di posta elettronica personale le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici da te effettuati.

Detrazioni fiscali

Per ogni pagamento telematico eseguito potrai anche scaricare dall’applicazione l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

Pagamenti singoli o di gruppo

Per alcuni pagamenti il versamento della quota dovrà essere effettuato da ogni singolo genitore registrato (un solo genitore), altri pagamenti potranno invece essere effettuati come di consueto avvalendosi del rappresentante di classe, pertanto saranno fornite dalla scuola apposite istruzioni di volta in volta.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il “Manuale dell’utente” accedere a:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Fasi propedeutiche al corretto funzionamento della procedura:

Verificare il possesso e il corretto funzionamento di una casella di posta elettronica del genitore:

Considerato che tutte le comunicazioni saranno effettuate tramite email (Posta elettronica), un genitore per famiglia dovrà possedere una casella di posta elettronica; i genitori sprovvisti di indirizzo email personale sono invitati a dotarsene urgentemente (ad esempio su Google Mail si può avere una casella di posta elettronica gratuita).

Testare il funzionamento della propria casella di posta elettronica.

Al fine di evitare interruzioni del servizio dovute ad errori negli indirizzi di posta elettronica, si invitano tutti i genitori a verificare il funzionamento della propria casella email inviando una email con oggetto: test-pagoPA, all’indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il sistema comunicherà la correttezza della ricezione mediante una email automatica.

Registrarsi con urgenza sulla piattaforma dedicata al servizio PagoInRete

avendo cura di inserire correttamente tutti i dati compreso l’indirizzo email già testato positivamente:registrati

Dopo l’esito positivo della procedura di registrazione, è possibile consultare la propria scheda personale che riepiloga pagamenti da effettuare e pagamenti già effettuati accedendo alla pagina:accedi

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Visite: 342

ISS Galileo Galilei Mirandola - Powered by DWB Srl